Il modello Vortex è stato sviluppato negli ultimi tre anni collaborando direttamente con i rider della family e con atleti impegnati nel circuito europeo nell’ottica di offrire una short molto performante e radicale utilizzabile anche in condizione di onda piccola (1 metro) per surfer di buon livello. Siamo molto contenti di questo modello ed il feedback estremamente positivo da parte di tutti i surfer che lo stanno usando.
Angelo Verzini:
Ho usato per la prima volta la mia Vortex 5’10” quest’anno durante un trip a Fuerteventura e da subito ho capito che sarebbe stata la mia shortboard preferita.
Tavola molto performante ma con molta planabilità anche in partenza..
Cambio di traiettorie molto rapido per un surf pulito e potente! Ci surfo dal mezzo metro formato fino a 2mt su reef potente e ripido e il risultato è sempre lo stesso: OTTIMO! Sicuramente una tavola per un surfista un po’ più esperto ma con una versatilità incredibile, specialmente nelle condizioni del Mediterraneo. Personalmente credo che sia il modello “short” di Twinsbros più riuscito fino a questo momento!
Alessandro Onofri:
“Se avessi la possibilità di portare una sola tavola in viaggio sicuramente la Vortex sarebbe la mia scelta!” una tavola estremamente performante ed adatta ad un vastissimo range di condizioni con la giusta preparazioni si possono surfare anche onde piccole e poco potenti ….
La Vortex è in grado di accellerare rapidamente e soprattutto mantenerla anche nelle sezioni più piatte….se poi le onde diventano consistenti allora ci troviamo sotto ai piedi un asso di briscola pronta a spaccare anche le sezioni più ripide e potenti. (guarda il video)
Filippo Eschiti:
Secondo la mia esperienza la Vortex è una tavola molto performante soprattutto in presenza di onda dal metro fino ai 2 e mezzo. E’ una tavola molto veloce e reattiva, ideale per tutti i tipi di manovra, dalle curve potenti alle manovre radicali.
Sicuramente consiglierei questo modello a chi ha già un livello medio e vuole far progredire il proprio surf.
Jacopo Lancioni:
Da quasi un anno vivo in Australia ed ho portato la Vortex in condizioni molto impegnative testandone a dovere i limiti.
E’ un ottimo modello in condizioni di onda piccola e media, molto planante, reattiva e manovrabile.
Mi ha dato solo qualche problema nei tubi piu grandi per il fatto che il leggero volume in più sui 3/4 della tavola la rende instabile quando spingo troppo avanti.
Ovviamente ero stato avvertito dai ragazzi di questo limite ma sono felice di averlo testato in prima persona!