TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
In riferimento al codice del consumo, ed in particolare dalla normativa introdotta dal decreto Legislativo 21/2014 Il presente Sito Web, all’URL “http://www.twinsbros.net/” (di seguito twinsbros.net) è creato da TwinsBros Surfboards di R. Bertini. La vendita online è gestita da TwinsBros Surfboards, sede in Via Galliano Masini 3 interno 2 – Livorno (LI) ITALIA, Partita IVA 01452750498, Numero di iscrizione al registro imprese LI-128985 Le presenti condizioni di vendita devono essere esaminate online prima di confermare gli acquisti. L’inoltro dell’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle condizioni di vendita e la loro integrale accettazione. Vi invitiamo a leggerle attentamente e a stamparle.
Art. 1 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Twinsbros, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che twinsbros.net stesso non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Art. 2 ASSISTENZA
Il nostro team è composto da shaper, appassionati di skate, surf e tutti gli action sport in generale che si possono praticare a contatto con la natura. Se non sei sicuro di un prodotto o di una taglia, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti. I nostri colleghi sono lieti di aiutarti a trovare il prodotto giusto e di condividere con te le loro conoscenze di prima mano.
È possibile contattare il nostro servizio clienti via telefono o e-mail:
E-mail: info@twinsbros.net
Telefono: +39 0586 015183
Art. 3 VENDITORE
TwinsBros Surfboards Via Galliano Masini 3 interno 2, Livorno (LI) P.IVA 01452750498 – REA LI-128985 tel: +39 0586 015183
Art. 4 PRODOTTI
Il nostro lavoro è il più preciso e accurato possibile per quanto riguarda la presentazione dei prodotti. E’ importante notare che ogni monitor o dispositivo sul quale il cliente può vedere le offerte presenti nel nostro sito può avere una regolazione diversa per quanto riguarda i colori. Le immagini sono puramente a scopo indicativo.
Art. 5 INDIRIZZI
Indirizzo per la restituzione delle consegne:
TwinsBros Surfboards
Via Fabio Filzi 19 int 4
57122 Livorno LI
ITALIA
Il nostro indirizzo postale:
TwinsBros Surfboards
Via Galliano Masini 3 int 2
57122 Livorno LI
ITALIA
Art. 6 PAGAMENTO
I Prezzi esposti sono validi solo per l’Italia e comprensivi di I.V.A.
Ordini provenienti da fuori Italia potranno subire una maggiorazione.
Il Pagamento puo’ essere effettuato online utilizzando PAYPAL oppure con bonifico bancario anticipato. Con il sistema di pagamento PAYPAL le informazioni vengono protette mediante SSL (Secure Sockets Layer) con una lunghezza della chiave di crittografia pari a 128 bit, la lunghezza massima disponibile in commercio.
Se non si è in possesso di un account PayPal è possibile effettuare il pagamento con carte di credito scegliendo come mezzo di pagamento paypal e procedere cliccando su ‘paga con carta’.
I soggetti obbligati a richiedere fattura devono farne richiesta al momento dell’ordinazione, comunicando il N° di Partita Iva ed i dati per la fatturazione. Minimo d’ordine per richiedere fattura 150 euro+ iva.
Art. 7 ACQUISTO TAVOLE DA SURF
Per quanto riguarda l’acquisto di tavole da surf, data l’estrema fragilità delle stesse, saranno vendute ESCLUSIVAMENTE con consegna c/o Twinsbros Surfboards – Via G.Masini 3/2 – 57122 Livorno (LI) previo appuntamento telefonico. In alternativa il cliente dovrà comunicare entro 24 ore dall’ordine il vettore (es. spedizioniere/corriere espresso/incaricato o terzo da lui designato) per il ritiro presso il luogo di consegna suddetto. La data ed orario di consegna dovranno essere concordate. Il venditore non risponde per i danni arrecati da terzi designati al ritiro.
In caso di spedizione, il rischio della perdita o del danneggiamento delle tavole da surf si trasferisce in capo al cliente/acquirente al momento della consegna al vettore, fatti salvi i diritti nei confronti del vettore. Nel caso in cui il cliente decida comunque di finalizzare la procedura d’acquisto con ordine online che includa tavole da surf, la modalità alternativa di consegna con spedizione non si intende come proposta dal venditore. Anche in tale ipotesi il rischio della perdita o del danneggiamento delle tavole da surf si trasferisce in capo al cliente/acquirente al momento della consegna al vettore, fatti salvi i diritti nei confronti di quest’ultimo. Il venditore si libera dall’obbligo della consegna rimettendo le cose al cliente o allo spedizioniere.
Date le caratteristiche e la natura del bene, al venditore non potrà essere richiesta alcuna sostituzione – riparazione – risoluzione del contratto – riduzione del prezzo – risarcimento per danni derivanti anche dalla spedizione. Non potrà essere altresì mossa ogni altra azione nei confronti del venditore che si intende preclusa se non viene fornita la prova dell’accettazione con riserva specifica al momento della consegna. In tal caso il cliente non potrà beneficiare della presunzione di esistenza del vizio al momento della consegna. Pertanto si raccomanda la scelta di una SPEDIZIONE ASSICURATA. In caso di spedizione e consegna del bene danneggiato previa denuncia al vettore, dovrà essere comunicato mediante l’invio di una mail a info@twinsbros.net entro e non oltre le 24h successive alla ricezione del pacco, allegando a tale richiesta la documentazione fotografica del danno, le foto del pacco e del segnacollo, la copia della lettera di vettura ove sia chiaramente visibile l’avvenuta firma con riserva di controllo specifica di cui sopra. La tavola da surf che risulti danneggiata dovrà essere consegnato presso Twinsbros Surfboards – Via F.Filzi 19/4 – 57122 Livorno (LI). Il venditore a seguito di presa in consegna con le modalità suddette si riserva di verificare ogni eventuale causa di manomissione, trasformazione uso o danno imputabile al cliente una volta che il bene è entrato in possesso del cliente stesso. In tal caso il cliente non ha diritto al ripristino, senza spese, o riparazione o sostituzione, o ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contrattato. È sempre escluso il diritto di recesso del cliente per custom order con misure o grafiche (intese anche solo come posizionamento particolare dei loghi) personalizzate. Il cliente accettando i termini e le condizioni contrattuali dichiara di aver preso visione e di accettare le clausole contenute in tale articolo.
Art. 8 SPEDIZIONI
La consegna è prevista entro 1-2 giorni lavorativi dalla data di accredito del pagamento per Italia Continentale, 4-6 gg per Italia Insulare, 5-10gg per l’Europa. I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali e dal momento in cui la merce viene ritirata dal corriere.
Il cliente si obbliga a verificare al momento della consegna il numero esatto dei colli e che l’aspetto esteriore non presenti segni che possano precluderne il contenuto. Nel caso di numero di colli inesatti o danneggiati si raccomanda di firmare la lettera di vettura del corriere con RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA INDICANDO IL TIPO DI ANOMALIA RISCONTRATA come ad esempio: collo danneggiato, collo aperto, collo ammaccato, collo bagnato, collo con nastro BRT, collo distrutto, collo schiacciato, ecc. ecc. In ogni caso, al momento della consegna si raccomanda di apporre sempre una firma RISERVA DI CONTROLLO. La merce viaggia a rischio del cliente.
E’ possibile assicurare la spedizione sul valore attivando una copertura assicurativa con costi a partire da 12 euro.
La spedizione così come la copertura assicurativa, quando non sarà possibile attivarla direttamente in fase di acquisto online, dovrà essere richiesta tramite email subito dopo l’ordine.
Art. 9 ANNULLAMENTO ORDINI
Nel caso in cui, a causa di problemi legati al malfunzionamento della procedura on-line, dovessero essere riscontrati errori nel calcolo dei totali da pagare nell’ordine inviato, lo staff di surfdome.it si riserva il diritto di annullare tale ordine dandone tempestiva comunicazione al cliente ed impegnandosi ad effettuarne il rimborso completo.
Nel caso in cui il prodotto acquistato non fosse disponibile lo staff di surfdome.it si riserva il diritto di annullare tale ordine dandone tempestiva comunicazione al cliente ed impegnandosi ad effettuarne il rimborso completo.
Art. 10 RECESSO
Nel caso che non sussistano esclusioni di cui all’art.7, il Cliente, ai sensi del D.Lgs. 22/5/99 N°185, ha Diritto di Recedere dall’acquisto e procedere alla restituzione delle merci entro 10 giorni dal ricevimento della stessa, dandone avviso scritto con raccomandata con ricevuta di ritorno a Twinsbros Surfboards – Via G.Masini 3/2 – 57122 Livorno (LI). Tale comunicazione dovrà specificare la Sua volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso. Condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto. Costo gestione pratica di recesso 15 euro. Per ottenere il rimborso del corrispettivo il Cliente dovrà rispedire a proprie spese il prodotto a cui è riferito il recesso debitamente imballato nell’imballo originale all’indirizzo per la restituzione (art.5). Eventuali danni riscontrati sulla merce resa saranno quantificati e scalati dal credito da rimborsare al cliente.
Art. 11 TUTELA DEI MINORI
I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine on line.
Art. 12 BUONI SCONTO
I buoni sconto hanno una data di scadenza riportata su di esso e possono essere utilizzati in un’unica soluzione. I buoni sconto non sono cumulabili e potranno coprire al massimo il 20% della spesa effettuata. Nel caso in cui il totale dell’ordine effettuato non permetta l’utilizzo completo del buono questo non sarà più valido per gli ordini successivi.